SEO E
POSIZIONAMENTO

PROGETTARE UNA STRATEGIA SEO

Aumentare la propria visibilità su Google non significa solo essere in grado di gestire una campagna di annunci nei social e nei motori di ricerca: per distinguersi dalla concorrenza è fondamentale conoscere il meccanismo che costruisce la nostra web reputation, analizzare il mercato di riferimento e i competitors.

Solo esplorando la giungla che ci circonda è possibile costruire un piano d’azione coerente con il nostro budget e le nostre aspettative!

Ogni ricerca su Google è il risultato di un processo in 4 fasi:

1 CRAWLING

2 PARSING

3 INDEXING

4 RANKING

Capire come funzionano queste fasi ci permette di conoscere le basi su qui si fonda l’ottimizzazione SEO!

Il search intent, o intento di ricerca, rappresenta il motivo per cui un potenziale acquirente dovrebbe digitare il nostro nome sulla barra di ricerca di Google.

Analizzando i risultati della pagina di ricerca possiamo imparare a comprenderli e a modulare la nostra strategia SEO a seconda delle query.

Per migliorare la nostra posizione nella SERP è necessario che il nostro sito sia ottimizzato.

La SEO Onpage risponde a questa esigenza: vediamo quali sono gli aspetti principali da valutare nel nostro sito per favorire l’indicizzazione su Google.

Conoscere le fasi della ricerca su Google, il search intent del nostro target e le buone norme per ottimizzare un sito sono le fondamenta del nostro piano SEO.

Per finirlo di costruire dobbiamo imparare a capire cosa ci differenzia dagli altri, le caratteristiche del nostro mercato di riferimento e naturalmente le esigenze dei nostri potenziali consumatori!

Ogni strategia SEO inizia dal posizionamento locale.

Attraverso l’impostazione di Google My Business, lo studio e l’utilizzo delle keyword locali e l’impostazione delle campagne social scopriamo come rendere possibile il nostro posizionamento locale.

Con i dati che abbiamo imparato ad avere a nostra disposizione ora possiamo creare una strategia SEO.

Potremo creare un piano editoriale per i nostri contenuti creativi, una campagna SEM e SMM e soprattutto pianificare una strategia efficace per aumentare le nostre conversioni!

se desideri una consulenza per migliorare
il posizionamento su google del tuo sito,
seo padova sono le parole giuste per trovarci!