ZANINI MOBILI

Magazine | Servizio fotografico

La ditta Zanini opera nel settore del mobile d’arte da più di 30 anni, occupandosi con professionalità dell’intero ciclo produttivo:
analizza il mercato di destinazione, progetta le proprie collezioni, seleziona accuratamente i materiali utilizzati e realizza con idonee tecniche costruttive prodotti di alto valore.
È specializzata in particolare nella gestione del mobile grezzo.
La vendita – anche se rivolta a tutti – è prevalentemente orientata al mercato all’ingrosso, attraverso una rete di distributori locali.

Ronnie Zanini ci ha contattato con un obiettivo ben chiaro e preciso: sviluppare un concept creativo capace di rendere i suoi cataloghi unici e particolari.
La sfida ci ha ovviamente entusiasmato ed il lavoro finale ha soddisfatto in pieno il cliente.
Il concept grafico si è sviluppato intorno all’idea di rendere i tre cataloghi altrettanti magazine.
Grazie al taglio editoriale da rivista con il quale sono stati presentati i prodotti e le relative descrizioni, è dunque nato LOFT.
Per questo progetto abbiamo inoltre seguito in prima persona il servizio fotografico, fase dopo fase, dalla ricerca delle location allo shooting.
Per “Francesco” – una collezione di mobili in stile classico -, oltre alla realizzazione del catalogo abbiamo rielaborato alcuni prodotti, cambiando finiture ed accessori tramite Photoshop e correggendo i colori in fase di stampa.

Loft-Zanini-Mobili-1
Loft-Zanini-Mobili-2
Loft-Zanini-Mobili-3
Loft-Zanini-Mobili-4
Loft-Zanini-Mobili-5
Loft-Zanini-Mobili-6
Loft-Zanini-Mobili-7
Loft-Zanini-Mobili-8