VALENTINA
GIORDANI

Triestina di nascita, ho conseguito la laurea triennale in illustrazione a Roma presso lo IED (Istituto Europeo di Design).

Conclusi gli studi ero decisa ad usare pennello e tavolozza di colori per vivere di illustrazioni… non è andata così…

Ho avuto la fortuna di fare tanta gavetta in diversi studi che si occupavano sia di grafica tradizionale che digitale. Ho realizzato loghi, immagini coordinate, cataloghi, visual e grafiche per siti web. Una strada che mi ha permesso di crescere e diventare Art Director.

E le illustrazioni? Anche loro mi hanno accompagnata nel percorso di questa strada, attraverso tanta sperimentazione, ricerca e lavoro.
Camminando, camminando sono arrivata a K89 Design… anzi forse sarebbe meglio dire nuotando, nuotando visto che considero K89 la mia isoletta felice.

Naturalmente ci sono e ci saranno sempre problemi inerenti a tutto ciò che concerne il lavoro, ma la mia felicità dipende dal fatto che siamo un team di persone che si sono scelte e che si stimano a pieno sia dal punto di vista umano che professionale e per me è questa la mia isola.

Dire che amo ogni cosa che comprende il mondo della comunicazione è banale, ma lo dico lo stesso.

Adoro cucinare, soprattutto biscotti, marmellate e conserve; realizzare il packaging e la grafica più adatti per confezionare i miei prodotti home made da regalare ad amici e, se si comportano bene, anche ai parenti.

Mi piace l’arte contemporanea e sono una vera appassionata di street culture; ascolto quasi ogni genere di musica ma la mia anima appartiene al mondo dell’elettronica (raffinata e ricercata, eh?).

Seguo qualsiasi tipo di sport come una fan sfegata e ammetto che rinuncio ad una uscita serale per guardare in TV una partita di tennis, una gara di biathlon o una discesa libera, arrivando a livelli vergognosi, tipo ultras scurrile, quando gioca la mia squadra del cuore.

Amo viaggiare e scoprire paesini di montagna insieme al mio compagno e alla nostra dolcissima e terribile cagnetta Rise.
Il mio leitmotive è vivi e lascia vivere e non far male agli animali.